Friday, December 28, 2007

Size Matters

Un consiglio a tutte coloro che si trovassero un giorno a dover arredare una casa, cambiare le porte e comprare dei mobili: non provate a farlo con lo stesso criterio con cui comprate quei pantaloni stupendi-ma-una-taglia-piú-piccola-che-tanto-ora-inizio-la-dieta o quelle scarpe non esattamente della vostra misura ma perfette-per-il-vestito-blu che poi si sa le scarpe un po’cedono sempre..

Ahimé, non importa quanto vi piaccia un tavolo o quanto sia in saldo una porta.
I muri purtroppo non iniziano mai una dieta e se qualcosa in casa vostra “cede” forse è il caso che cominciate a preoccuparvi.
Insomma, size matters, e i mobili non si restringono, e se non ci passa, bhe, proprio non ci passa e basta.

Io che nella mia frivola passata esistenza ho sempre e solo comprato scarpe e maglioncini mi ritrovo adesso a fare la faccia colpevole quando l’operaio mi dice (e mi chiama signora! MIO DIO! S-i-g-n-o-ra…!) che no, la porta è proprio della misura sbagliata ed il tavolo non passa dalle scale anche se era cosí bello lí nel negozio… :(

Ho anche scoperto, e qui si applica la stessa faccia colpevole, che smettere di fare l’amante vuol dire rinunciare – in campo maschile- all’equivalente uomo del vestito troppo stretto, quello che è incantevole ma dovreste smettere di respirare per farvelo entrare e dunque e’il caso che ve ne facciate una ragione, cominciate a prendere per bene le misure della vostra esistenza e troviate un uomo consono, invece di stiracchiarci il primo che capita.

Il mio è alle volte un tantino fuori misura, ma –che dire- speriamo che lavandolo si restringa ;)

No comments: